Crea sito

22 Giugno 1986. La Leggenda Maradona inizio’ così.

La leggenda è un racconto molto antico, il racconto di un personaggio epico, un mito al di sopra di tutti. Il narrante quasi si emoziona nel raccontarla, fantasia mista a ricordi. Il 22 Giugno 1986 inizio’ la vera Leggenda di Diego Armando Maradona.
“Lo Stadio Azteca gremito in ogni posto, la sfida Inghilterra-Argentina non era solo valida per i Quarti di Finale della Coppa del Mondo MEXICO ’86, la guerra delle folkland e i desaparecidos (1982) viveva ancora forte negli occhi argentini, il timore di una seconda sconfitta, questa volta sportiva, era troppo forte. Il tremore nelle gambe dei miei comgpani, la testa bassa negli spogliatoi, serviva qualcosa di grandioso per spazzare via tutto (cit. Diego).

Tutto ciò che  avviene dopo è storia, la storia del calciatore più forte di tutti i tempi, di seguito due foto che ricordano l’inizio di una leggenda.

 

 

The following two tabs change content below.
CasaNapoli24 nasce per chi, come noi, non solo sente l'esigenza di essere informato 24 ore al giorno, ma desidera anche scrivere, commentare ed essere PROTAGONISTA