Crea sito

FERMI TUTTI! Il record di imbattibilitá appartiene a Tarabocchia. 1791 minuti!

Tarabocchia-479

Da Domenica 20 Marzo 2016 tutti gli amanti del calcio al minuto 4:01 della sfida derby tra Torino e Juventus, celebrano Gigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale, che con 973 minuti detiene ora il record di imbattibilità nei campionati professionistici. Forse una favola del calcio mai fu così giusta, il miglior portiere di sempre detiene ora il record di imbattibilità, un po’ come successe con Diego Armando Maradona, che indiscussamente detiene il doppio scettro di Miglior Calciatore di tutti i tempi e Goal più bello della storia del Calcio (Argentina – Inghilterra).

Ma fermi tutti, qualcuno ha fatto male i conti.

Nella stagione 1974/1975 in Serie C, con la maglia del Lecce, Emmerich Tarabocchia stabilì quello che resta ad oggi il record di imbattibilità per un portiere nelle serie professionistiche italiane: Tarabocchia non subì gol per 20 partite, per un totale di 1791 minuti (fino alla marcatura di Cascella del Benevento).

 

The following two tabs change content below.
CasaNapoli24 nasce per chi, come noi, non solo sente l'esigenza di essere informato 24 ore al giorno, ma desidera anche scrivere, commentare ed essere PROTAGONISTA