Crea sito

Danilo Rosario Di Paolo: Napoli, tra rimpianti di mercato e nuove suggestioni.

Napoli.2015
Ci giunge in redazione un articolo da parte di un nostro lettore, Danilo Rosario Di Paolo, lo trascriviamo in maniera integrale. Grazie alla rubrica “la voce dei tifosi”, CasaNapoli24 é il Napoli raccontato da te.

Dopo le tante critiche post-calciomercato, gli acquisti stanno pian piano facendo intravedere le loro qualità spegnendo, per quanto sia possibile, i malumori estivi nei confronti di ADL e nella sua non volontà di costruire una squadra all’altezza del palcoscenico europeo più importante della UCL. Un mostruoso Kalidou Koulibaly che nonostante le incertezze delle prime gare in serie A sta dimostrando le sue doti fisiche e tecniche, facendo squillare già le sirene delle big inglesi e tedesche fiondatosi sul difensore francese, l’efficienza di D.Lopez a centrocampo che ha praticamente messo fuorigioco Inler con la precisione e l’aggressività giusta e infine il jolly De Guzman che sta emergendo in maniera prepotente; certo non è da nascondere la delusione per l’acquisto poco azzeccato di Michu apparso fuori forma ed il suo digiuno dal campo da più di un anno si nota a vista d’occhio, ma ciò che rende più perplessi è la questione Zuniga, in quanto il colombiano dopo aver disputato un discreto mondiale è stato messo fuori dai titolarissimi di Benitez, ed ora lo ritroviamo infortunato e dunque out per un periodo ancora indefinito, ancora una volta. La domanda dunque è se non fosse stato meglio, a questo punto, vendere Zuzù ad un prezzo conveniente (circa 20mln) e spendere questa cifra per un giocatore come Widmer (classe ’93) che ha forti doti sia difensive che offensive e che avrebbe potuto sostituire degnamente sia l’esterno destro di difesa (soprattutto Maggio autore di prestazioni troppo altalenanti) sia rappresentare un’alternativa in più ora che è ufficiale lo stop di Insigne per almeno 4mesi ed un giovane centrocampista come Koman che sta dimostrando alla Juventus di saperci fare. Non ci resta che attendere il mercato di Gennaio sperando che gli azzurri continuino dopo la sosta a giocare quel calcio propositivo e di buona fase difensiva vista nelle ultime quattro gare.

DaniloRosario Di Paolo

CasaNapoli24Foto

CasaNapoli24, é il Napoli raccontato da te. Se anche tu vuoi pubblicare un tuo articolo, post partita, pagelle ecc… invia tutto a [email protected]

The following two tabs change content below.

Danilo Rosario Di Paolo

Studente in Giurisprudenza e con una passione sconfinata nei colori azzurri. Speranzoso in un futuro come giornalista sportivo, onorato e felice di collaborare con CasaNapoli24!