Crea sito

Napoli primo senza rigori. L’Italia intera ai piedi del Vesuvio. Ed ora venite a prenderci!

Notti magiche inseguendo un sogno. Venticinque anni dopo il Napoli è da solo primo in Classifica, avanti a tutti con gran merito. Miglior difesa, secondo miglior attacco, Higuain capocannoniere della Serie A, Reina batte record europeo di imbattibilità, record di punti e imbattibilità in Europa League, zero rigori a favore e miglior possesso del campionato.

E’ un Napoli stellare quello creato da Maurizio Sarri, dopo il passo falso al Mapei Stadium il Napoli non è si più fermato, ha rincorso, recuperato e agguantato con rabbia il primato della Classifica. Vincente nei quattro scontri diretti con Milan, Juventus, Fiorentina e Inter, battuto le piccole e asfaltato le rivali europee. Il Napoli gioca il miglior calcio europeo (Barcellona e Bayern a parte) e tutto grazie alla grande autocritica e umiltà del proprio allenatore che dopo le prime 3 uscite ufficiali rinnega il suo “CREDO” calcistico passando al 4-3-3.

Era il 1990, l’era di Maradona, Napoli è letteralmente impazzita, l’Italia intera ai piedi del Vesuvio.. ed ora venite a prenderci!

 

Author: CasaNapoli24

CasaNapoli24 nasce per chi, come noi, non solo sente l'esigenza di essere informato 24 ore al giorno, ma desidera anche scrivere, commentare ed essere PROTAGONISTA

Share This Post On