Crea sito

Retroscena sul calciomercato azzurro. Ecco perchè il Napoli è piombato su Valdifiori, Saponara e Tonelli

Il CalcioMercato del Napoli stenta a decollare, e mentre la Juventus ha già chiuso le trattative per Dybala e Kedhira, la città viene rappezzata di volantini che contestano l’operatore del Presidente De Laurentiis. I nomi che circolano ormai sono gli stessi da parecchie settimane, il target è fisso: italiano con ingaggio basso, con poca esperienza in campionato e in europa ma con gran voglia di farsi conoscere. Cerchiamo di spiegare il perchè quest’anno si parla di acquistare dall’Empoli: Valdifiori Saponara e Tonelli, mentre negli ultimi due anni si è potuto sognare di fare spese al Real Madrid: Higuain Albiol e Callejon.

I calciomercato di seconda fascia prima di tutto è dettato dal Fair Play finanziario che con la doppia mancata qualificazione in Champions League da parte degli uomini di Benitez costringe drasticamente Aurelio De Laurentiis a ridimensionare le uscite e il tetto ingaggi, di conseguenza, in secondo luogo, riuscire a convincere un calciatore di fama europea a vestire si la prestigiosa maglia del Napoli, ma solo in campionato e in Europa League, questi rischia di perdere nazionale e fama. In terzo luogo, e forse questo è il vero e proprio motivo del mercato economico del Napoli sta nel fatto che: privo ancora di un Direttore Sportivo il Napoli si sta affidando a Maurizio Sarri per il mercato estivo, il quale ha sempre allenato in serie minori lavorando con giovani calciatori che hanno voglia di crescere ed affermarsi nel calcio che conta. Forse, se avessimo la possibilità di parlare con Sarri e chiedergli: “qual’è il miglior playmaker e il miglior difensore che abbia mai allenato in grado di effettuare i movimenti del suo calcio?”, con molto probabilità ci risponderà fornendoci i nomi di Valdifiori e Tonelli.

 

Fabio Di Salvo – CasaNapoli24, il Napoli raccontato da te

 

 

 

CasaNapoli24Foto

CASANAPOLI24 è la risposta a tutti i tifosi del Napoli che non solo sentono l’esigenza di essere informati 24 ore al giorno sulla propria squadra del cuore, ma desiderano anche essere PROTAGONISTI con i propri articoli. 

Se anche tu vuoi pubblicare un tuo post, invialo a [email protected], commenta quotidianamente gli avvenimenti del Napoli o segnalaci il calciatore che vorresti vedere con la maglia azzurra. Giudica le prestazioni dei calciatori, inviaci foto o video che ti ritraggono con almeno un gadget del Napoli.

The following two tabs change content below.
Ideatore e creatore CasaNapoli24. Nasce a Napoli il 4 Giugno 1984, tifoso del Napoli da 3 generazioni, appassionato di informatica.